Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito, ACRAF S.p.A. utilizza dei cookie. ACRAF S.p.A. impiega cookies di terze parti che consentono, a queste ultime, di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Per maggiori informazioni consulta l’informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. L'utente è consapevole che, proseguendo nella navigazione del sito web, accetta l'utilizzo dei cookie.

Chi siamo

Il gruppo Angelini

AngeliniLeader nel settore del benessere, punto di riferimento nell'area della tutela della salute, Angelini è la scelta spontanea per lo star bene quotidiano.

Angelini realizza, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Essere vicino alle persone e soddisfarne le esigenze quotidiane con prodotti efficaci e affidabili, di elevata qualità, di grande diffusione e accessibilità, garantendo un costante e tangibile benessere è la missione di Angelini. Il suo obiettivo si concretizza in una visione chiara: essere la scelta spontanea nell'ambito della salute e dello star bene quotidiano. 

Angelini è un gruppo internazionale privato di medie dimensioni, leader nell'area salute e benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Nato in Italia all'inizio del Novecento, il gruppo Angelini ha sedi in 20 paesi e una distribuzione dei prodotti a livello mondiale. Guidato dal Presidente Francesco Angelini, il gruppo impiega circa 3.800 persone con un turnover consolidato pari a oltre un miliardo e trecentocinquanta milioni di euro.

Nell'area Pharma, Angelini è una "integrated company" con attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di principi attivi, farmaci branded ed equivalenti, prodotti medicali e integratori alimentari. A livello internazionale, Angelini è concentrata nelle aree dell'analgesia e infiammazioneneuropsichiatriapatologie influenzali e del cavo orale, ginecologia, igiene personale e disinfezione. I brand internazionali più conosciuti sono TritticoTantum e  Aulin. A livello locale, Angelini è focalizzata anche in aree specifiche grazie alla forza dei propri marchi. 

In Italia, Angelini è tra le prime quattro aziende farmaceutiche ed è specializzata soprattutto in analgesia e infiammazione, neuropsichiatria, patologie influenzali e del cavo orale, ginecologia e disinfezione.

È presente anche con una linea di farmaci generici (Angenerico) che comprende circa 60 molecole. 

Angelini è leader nel settore dell'automedicazione: marchi storici come Tachipirina,MomentTantum VerdeAmuchina, da anni presenti nelle case italiane, hanno reso Angelini una delle industrie farmaceutiche più note ed affidabili del Paese. Body Spring è un marchio di riferimento nel mercato degli integratori. Nel 2011, Angelini ha acquisito il marchio Infasil, leader nel settore deodoranti e igiene intima.

Nel settore Personal Care, in joint venture (Fater) con Procter & Gamble, il gruppo Angelini è leader di mercato in Italia nel settore dei pannolini per bambini e degli assorbenti igienici femminili con i marchi Pampers, Lines, Linidor e Dignity. Sempre in joint-venture con P&G, è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di linee di produzione integrate per l'industria dei prodotti igienici (Fameccanica).

La diversificazione del gruppo si estende anche al settore vitivinicolo (Tenimenti Angelini) e profumeria  (Idesa  e ITF).

Tra le competenze distintive di Angelini, la profonda conoscenza dei mercati è uno dei fattori determinanti per il successo del gruppo. L'efficienza e l'integrazione della catena produttiva e la capacità di gestire reti di vendita complesse consentono di ottimizzare il servizio con una presenza capillare sia nei canali specifici di settore sia nella grande distribuzione organizzata.

Angelini è un gruppo moderno, attento ai mutamenti del mercato e proiettato verso il futuro, ma sempre orgoglioso dei valori che sono alla base della propria filosofia d'impresa. Le competenze professionali, la competitività, il coinvolgimento, la collaborazione ad ogni livello e l'eticità sono i valori fondamentali dello spirito aziendale che permettono di rispondere alle sfide interne ed esterne sempre in modo rapido ed efficace.