top_gruppo_angelini.jpg

GRUPPO ANGELINI

Leader nel settore del benessere, punto di riferimento nell'area della tutela della salute, Angelini è la scelta spontanea per lo star bene quotidiano.

Angelini realizza, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Essere vicino alle persone e soddisfarne le esigenze quotidiane con prodotti efficaci e affidabili, di elevata qualità, di grande diffusione e accessibilità, garantendo un costante e tangibile benessere è la missione di Angelini. Il suo obiettivo si concretizza in una visione chiara: essere la scelta spontanea nell'ambito della salute e dello star bene quotidiano.

Angelini è un gruppo internazionale privato di medie dimensioni, leader nell'area salute e benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Nato in Italia all'inizio del Novecento, il gruppo Angelini ha sedi in 20 paesi e una distribuzione dei prodotti a livello mondiale. Guidato dal Presidente Francesco Angelini, il gruppo impiega circa 3.800 persone con un turnover consolidato pari a oltre un miliardo e trecentocinquanta milioni di euro.

Nell'area Pharma, Angelini è una "integrated company" con attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di principi attivi, farmaci branded ed equivalenti, prodotti medicali e integratori alimentari. A livello internazionale, Angelini è concentrata nelle aree dell'analgesia e infiammazione, neuropsichiatria, patologie influenzali e del cavo orale, ginecologia, igiene personale e disinfezione. I brand internazionali più conosciuti sono Trittico, Tantum e Aulin. A livello locale, Angelini è focalizzata anche in aree specifiche grazie alla forza dei propri marchi.

In Italia, Angelini è tra le prime quattro aziende farmaceutiche ed è specializzata soprattutto in analgesia e infiammazione, neuropsichiatria, patologie influenzali e del cavo orale, ginecologia e disinfezione.

In Italia, Angelini è tra le prime quattro aziende farmaceutiche ed è specializzata soprattutto in analgesia e infiammazione, neuropsichiatria, patologie influenzali e del cavo orale, ginecologia e disinfezione.

È presente anche con una linea di farmaci generici (Angenerico) che comprende circa 60 molecole.

Angelini è leader nel settore dell'automedicazione: marchi storici come Tachipirina,Moment, Tantum Verde, Amuchina, da anni presenti nelle case italiane, hanno reso Angelini una delle industrie farmaceutiche più note ed affidabili del Paese. Body Spring è un marchio di riferimento nel mercato degli integratori. Nel 2011, Angelini ha acquisito il marchio Infasil, leader nel settore deodoranti e igiene intima.

Nel settore Personal Care, in joint venture (Fater) con Procter & Gamble, il gruppo Angelini è leader di mercato in Italia nel settore dei pannolini per bambini e degli assorbenti igienici femminili con i marchi Pampers, Lines, Linidor e Dignity. Sempre in joint-venture con P&G, è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di linee di produzione integrate per l'industria dei prodotti igienici (Fameccanica).

La diversificazione del gruppo si estende anche al settore vitivinicolo (Tenimenti Angelini) e profumeria (Idesa e ITF).

Tra le competenze distintive di Angelini, la profonda conoscenza dei mercati è uno dei fattori determinanti per il successo del gruppo. L'efficienza e l'integrazione della catena produttiva e la capacità di gestire reti di vendita complesse consentono di ottimizzare il servizio con una presenza capillare sia nei canali specifici di settore sia nella grande distribuzione organizzata.

Angelini è un gruppo moderno, attento ai mutamenti del mercato e proiettato verso il futuro, ma sempre orgoglioso dei valori che sono alla base della propria filosofia d'impresa. Le competenze professionali, la competitività, il coinvolgimento, la collaborazione ad ogni livello e l'eticità sono i valori fondamentali dello spirito aziendale che permettono di rispondere alle sfide interne ed esterne sempre in modo rapido ed efficace.