Infasil News

  • Donna
  • Dermatologia
  • Young
  • Uomo

News Donna

Le stagioni della pelle: la primavera

In primavera la pelle, che abbiamo protetto e mantenuto al caldo durante l’inverno, torna a essere baciata dal sole e dall’aria.

Talvolta questo risveglio può essere eccessivamente brusco e la pelle, non essendo adeguatamente protetta, tende a diventare ipersensibile, a soffrire di allergie, arrossamenti, bruciori e macchie indesiderate. La ripresa della vita all'aria aperta, che spesso coincide con il periodo delle fioriture delle piante e l'introduzione di nuovi regimi alimentari, può favorire l'insorgere o l'accentuarsi di manifestazioni come l'orticaria.

La primavera è anche la stagione che vede la ripresa dell'attività fisica in vista della temuta prova costume, viaggi e gite fuori porta più frequenti e perché no anche il risveglio dell’attività sessuale dopo il torpore invernale, tutte cose che possono debilitare le difese delle parti intime e causare un più facile ingresso di batteri.

Una attenzione particolare va rivolta alla prevenzione delle infezioni urinarie, in particolar modo per le donne, la primavera porta a un aumento della traspirazione ed è bene ricordarsi di bere più acqua per evitare che questi disturbi si presentino.

Potrebbero piacerti anche

Infasil News